Rho antifascista in piazza
Sabato porto una piccola mostra come contributo all’iniziativa “Rho antifascista in piazza”
A seguire tutte le info.
La rete cittadina Rho antifascista è in piazza per contrastare la deriva razzista e liberticida impressa dal governo giallo-verde al Paese. Per non rincorrere i fascisti e i loro banchetti elettorali, questa volta la piazza se la prendono le antifasciste e gli antifascisti del territorio.
Sabato 30 marzo dalle 10:00 in piazza San Vittore
*** BANCHETTI
*** MOSTRE
*** INTERVENTI
*** MATERIALE INFORMATIVO
Se le organizzazioni dichiaratamente fasciste come CasaPound, Forza Nuova o Lealtà Azione hanno contribuito ad inquinare il discorso pubblico con elementi quali razzismo, sessismo e omofobia, il governo giallo-verde ha istituzionalizzato questo clima in prassi di governo, nascondendo i problemi reali del Paese per alimentare una guerra fra poveri secondo una lucida strategia politica atta a mettere gli uni contro gli altri lavoratori nativi e migranti. Il “decreto sicurezza” – dopo l’approvazione “legge Salvini” – ben esemplifica questo meccanismo accoppiando la negazione dei diritti delle persone migranti con provvedimenti di repressione delle lotte sociali.
Come antifasciste e antifascisti di Rho riuniti nella rete
autorganizzata Rho Antifascista riteniamo doveroso prendersi le piazze e i luoghi pubblici della nostra città per dare spazio a chi quotidianamente sul territorio è impegnato a contrastare il fascismo, il razzismo, il sessismo e l’omofobia, e per affermare libertà e uguaglianza alimentando percorsi di emancipazione da sfruttamento e discriminazioni. Per una Rho aperta, solidale, meticcia, antifascista e antirazzista.